DOMANI SI SCALDERANNO I MOTORI PER LA TERZA EDIZIONE DELLA GARA AUTOMOBILISTICA ABRIOLA-SELLATA!

Domani, 24 Luglio avrà luogo la terza edizione della gara automobilistica Abriola-Sellata, valida come prova del Trofeo Perito Group organizzata dalla Basilicata Motorsport diretta da Carmine Capezzera, dal Comune di Abriola, dalla Regione Basilicata, dalla Provincia di Potenza, dall’Automobile Club Basilicata e dall’Automobile Club Bari-Bat.

Saranno ottantanove gli iscritti alla manifestazione che prende il via oggi alle 11:30 con la prima manche di gara, alle 14:30 invece i piloti saranno impegnati nella seconda sessione di gara.

Ieri si sono svolte le prove libere e in serata ha avuto luogo la premiazione di Miss Abriola Sellata promossa dall’Atelier Emozioni.

Tra i lucani da registrare la partecipazione di Carmelo Coviello e Maurizio Pepe che dovranno fare i conti con l’agguerrita concorrenza di piloti campani e pugliesi, pronti a dare battaglia sulle rampe del percorso.

In forse la presenza di Saverio Miglionico che potrebbe prendere parte ad altre gare in programma nel fine settimana.

Alle 16:30 dopo la conclusione della seconda sessione di gara è prevista la cerimonia di premiazione.

Il percorso è tecnico, i piloti sono chiamati ad una gara difficile e il caldo potrebbe condizionarne l’esito finale.

Il Sindaco di Abriola, Romano Triunfo ha rimarcato l’importanza dell’evento sottolineando quanto segue:

“Questa gara rappresenta per il territorio di Abriola un punto di riferimento sul piano turistico, ambientale e culturale.

Il nostro comune ha sviluppato una rete di risorse idonee al soddisfacimento delle esigenze culturali e paesaggistiche.

Il valore della gara non si discute.

La nostra amministrazione culturale ha nei programmi dell’amore e della cultura il punto di forza come del resto si evince dalla festa del Santo Patrono, San Valentino.

L’Amministrazione Comunale ha messo in campo per tutti i mesi dell’anno una serie di iniziative che legano il territorio e la crescita socio-economica e culturale del nostro centro.

E’ mio auspicio consentire l’inserimento della gara nel programma europeo delle manifestazioni automobilistiche”.

Il nostro in bocca al lupo a tutti i partecipanti!