DOMANI E DOMENICA RITORNA L’APPUNTAMENTO CON LA “500 KM DI BASILICATA”!

Sabato 18 e Domenica 19 Giugno ci sarà lo storico raduno di precisione “500 km della Basilicata”, organizzato dal Club 678 Historical Organization Motoring di Potenza e dedicato alle auto storiche, giunto quest’anno alla XIII edizione.

Il percorso sarà suddiviso in due tappe ed attraverserà le strade interne suggestive della Basilicata.

Si partirà da Potenza per poi raggiungere i comuni di Pignola, Abriola, Calvello, Marsicovetere, Viggiano, Grumento Nova, Moliterno, Lagonegro, Rivello, Trecchina, Maratea e Lauria.

La prima tappa, sabato 18 Giugno, prevede il raduno per le iscrizioni dei partecipanti alle ore 8:30 in Via Cavour (antistante palazzi ex Fornace Ierace) a Potenza.

A seguire le autovetture raggiungeranno il centro città (piazza Matteotti) per la partenza nei pressi del Tempietto di San Gerardo prevista alle ore 12.00 circa.

Si proseguirà lungo Corso XIII Agosto, Via Vaccaro, Via del Gallitello, in direzione Pantano di Pignola.

Da qui si raggiungeranno i Comuni di Pignola, Abriola, Calvello, Marsicovetere, Viggiano, Grumento Nova, Moliterno, Lagonegro, Rivello, Trecchina, fino a Maratea per la conclusione della prima tappa.

La seconda tappa, domenica 19 Giugno, prevede la partenza da Maratea alle ore 11.00 dal parcheggio dell’Hotel Pianeta Maratea in direzione di Lauria, dove, in Largo Plebiscito, si concluderà la manifestazione (arrivo previsto dalle ore 12.30).

Gli organizzatori hanno spiegato che:

“Ogni concorrente, a conferma dell’avvenuto passaggio nei luoghi stabiliti dal percorso, scatterà una foto che parteciperà ad un contest fotografico.

La foto giudicata migliore riceverà un premio”.