DOPO LA GAUDIANELLO IL GRUPPO NORDA ACQUISTA ANCHE LA TOKA A MONTICCHIO!

È ufficiale, il Gruppo Norda ha acquisito lo stabilimento lucano di acque minerali di Monticchio Bagni, ottenendo le concessioni minerarie e l’utilizzo dei marchi Toka, Solaria e Felicia.

Ora il brand dispone di 26 sorgenti e 27 linee di produzione in Italia e con quest’acquisizione ha rafforzato ulteriormente la sua presenza in Basilicata e al Sud confermandosi azienda primaria nel mercato delle acque minerali e delle effervescenti naturali in particolare con ben 4 brand (Gaudianello, Grazia, Toka e Felicia).

L’operazione è stata formalizzata da Norda (attraverso la sua controllata Monticchio Gaudianello) e Fonti del Vulture (Joint venture tra Coca cola Hbc Italia e The Coca cola company).

Il sito produttivo di Toka si estende su un’area di 39mila mq, dei quali 14mila coperti, e dispone di un impianto fotovoltaico installato sul tetto dello stabilimento.

Attualmente è presente una linea di imbottigliamento Pet da 18mila bottiglie per ora per la produzione delle 2 acque minerali al momento commercializzate: l’effervescente naturale “Toka” (acqua ricca di sali minerali) e l’Oligominerale “Solaria” .

Carlo Pessina, amministratore delegato di Norda e presidente di Monticchio Gaudianello ha annunciato:

«Siamo molto soddisfatti della positiva conclusione di questa operazione perché lo stabilimento di Monticchio Bagni, con le sue tre acque dalle caratteristiche uniche, è un tassello importante nel processo di espansione che da alcuni anni ci vede tra i protagonisti più dinamici del settore, tanto da poter essere un Gruppo che oggi presidia capillarmente il territorio nazionale da Nord a Sud”.