È DI BARILE, SI CHIAMA ROCCO ED È IL NUOVO PRESIDENTE DELLE PRO LOCO BASILICATA E IL PIÙ GIOVANE IN ITALIA!

Rocco Franciosa, Vice Presidente della Pro Loco Barile e consigliere uscente dell’Unione Nazionale Pro Loco di Italia (Unpli) è stato eletto Presidente regionale dell’Unpli 2016-2020, con 41 preferenze, succedendo a Antonio D’Elicio.

Ecco le prime parole di Franciosa subito dopo l’elezione:

“Sono onorato ed emozionato di essere stato eletto Presidente.

Ringrazio di cuore la mia Pro Loco Barile e tutti i Presidenti per la stima e la fiducia, abbiamo una bella responsabilità che conto di condividere con ognuno, per proseguire il lavoro volontario di promozione turistica della nostra terra, di concerto con la Regione Basilicata e l’Apt, con maggiore enfasi in vista di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.

Un grazie per il lavoro svolto al Presidente uscente Antonio D’Elicio, al consigliere nazionale Pino Gallo e a quanti si sono prodigati in questi anni.

Ai neo eletti rivolgo l’augurio di buon lavoro, certo di poter contare sulla collaborazione di tutti.

La tornata di assemblee elettive Unpli che ha riguardato tutte le regioni consegna alla Basilicata il primato di aver puntato sul Presidente regionale delle Pro Loco più giovane d’Italia”.

Nel corso dell’assemblea elettiva lucana che si è svolta a Metaponto sono stati eletti anche il consigliere nazionale Pierfranco De Marco (Maratea) ed i componenti del consiglio: Maria Teresa Prestera (Policoro), Antonio Barbalinardo (Potenza), Nicola Damico (Stigliano), Saveria Catena (Oliveto Lucano), Vincenzo Spina (Gallicchio), Rocco D’Elicio (Montescaglioso).

Rinnovati anche i componenti effettivi del collegio dei revisori dei conti: Vincenzo Lo Sasso (Tramutola), Gianmario Masi (San Fele), Pasquale Gentile (Rotondella), e supplenti Michele Labattaglia (Salandra) e Leonardo Tanese (Chiaromonte), i componenti effettivi del collegio dei probiviri Rocco Stasi (Tricarico), Angelo Petrone (Trivigno), Vito Sabia (Filiano) e supplente Gaetano Caiazza (Viggiano).