GRANDE ATTESA PER LE PROIEZIONI CINEMATOGRAFICHE SOSTENUTE DALLA LUCANA FILM COMMISSION: QUI TUTTI GLI EVENTI!

Domani al via la 3 giorni dedicata alla proiezione dei cortometraggi e lungometraggi girati in Basilicata, sostenuti dal #bandoallacrisi della Lucana Film Commission.

Domani si partirà dall’Isola Tiberina di Roma dove saranno proiettati “Papaveri e Papere”, “La Slitta”, “La Riva”, e “Cenere” nell’ambito della rassegna “Corti Lucani di sera”.

Il 20 Luglio toccherà al Museo Archeologico Nazionale di Muro Lucano (PZ) proiettare “Legno”, “Flipo!”, “Papaveri e Papere”, “La Riva” nell’ambito della rassegna “Corti ma Buoni”.

Infine Giovedì 21 Luglio a Potenza ci sarà l’anteprima nazionale di “The Prince of Venusia”, il film di Silvio Giordano su Carlo Gesualdo da Venosa.

Il direttore della Lucana Film Commission, Paride Leporace, ha dichiarato:

“Dopo aver prodotto questi lavori siamo lieti di promuoverli anche fuori regione sottoponendoli al giudizio del pubblico specialistico di Roma.

Siamo contenti della collaborazione stretta col Museo Archeologico Nazionale di Muro Lucano, mentre a Potenza c’è molta attesa per la prima assoluta di Silvio Giordano”.

Leporace ha anche annunciato che nell’ambito delle giornate del cinema lucano, che si terranno a Maratea dal 25 al 29 Luglio, nei primi 4 giorni ci sarà uno spazio dedicato alla proiezione dei corti made in Basilicata al fine di valorizzare i talenti lucani che hanno realizzato tali lavori.