POTENZA: INAUGURATO POCO FA IL SOTTOPASSO IN VIA ANGILLA VECCHIA, ECCO LE FOTO

È stato inaugurato questa mattina alle 9:30 il sottopasso delle Ferrovie Appulo Lucane situato in Via Angilla Vecchia (sul lato della Villa Comunale di S. Maria).

I lavori erano cominciati il 14 Settembre 2015 e nonostante l’accelerata iniziale (che aveva lasciato ben sperare nel rispetto dei tempi prestabiliti) hanno invece subito una brusca frenata nel corso di quest’ultimo anno.

Quindi la consegna dei lavori (prevista inizialmente per il 31 Dicembre 2015) è stata prorogata per la fine del mese di Giugno 2016 ed oggi 18 Luglio 2016 vede la completa realizzazione.

Il sottopasso, costato circa 600mila euro, è nato per agevolare la viabilità dei cittadini al fine di eliminare il disagio degli automobilisti, dovuto dall’attraversamento del passaggio a livello e conferendo anche maggiore sicurezza al transito di treni e pedoni.

All’inaugurazione della struttura erano presenti il Sindaco Dario De Luca, il Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella e il Presidente Fal Matteo Colmassi.

Ecco di seguito alcune foto dell’inaugurazione avvenuta poco fa.

Serena Di Bello

Enza Immacolata Martoccia