IL GRANDE CHEF LUCANO VITO MOLLICA HA TENUTO UN CORSO PRESSO UNA SCUOLA IN TOSCANA

 

La grande magia dell’arte culinaria dello chef stellato lucano Vito Mollica, chef del Four Season di Firenze e Milano, è andata in scena nella scuola primaria di Mercatale Val di Pesa.

Mollica ha partecipato al secondo incontro del progetto “Stelle tra le mense”, promosso dal Comune di San Casciano in Val di Pesa, offrendo ai piccoli studenti uno spettacolo di profumi e sapori.

Affiancato dagli assistenti Giuseppe Muttoni e Patrizia Borgarelli, ha divulgato alle cuoche che lavorano nella cucina interna della scuola di Mercatale qualche piccolo segreto per conquistare i palati degli studenti.

Non uno show-cooking, ma una lezione di vita attraverso il cibo, un’occasione speciale di promuovere il piacere di mangiare con gusto, consapevolezza e responsabilità.

“È stato importante – commenta Vito Mollica – non solo cucinare e mostrare alle cuoche il modo migliore per esaltare i sapori e presentare i piatti ai bambini in modo giocoso e divertente ma interagire con loro, accoglierli, rispondere alle loro domande e alle loro curiosità, comprendere il loro livello di appetito e trasmettere la vita, l’energia e il significato che c’è in ogni alimento che noi consumiamo”.