Il Prefetto di Potenza ha incontrato i Vigili del Fuoco: ecco i dettagli

Il Prefetto di Potenza Annunziato Vardè ha visitato, nella giornata di ieri, 25 Giugno, la Direzione Regionale Basilicata ed il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Potenza.

Dopo il saluto del Direttore Regionale Emanuele Franculli e del Comandante Provinciale Romeo Panzone, il Prefetto Vardè ha incontrato l’intero personale operativo e amministrativo in servizio, nonché i rappresentanti dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco di Potenza.

Durante il corso della sua visita, il Prefetto ha passato in rassegna le strutture della Direzione Regionale e del Comando Provinciale, consegnando al Capo Reparto Francesco Laranga l’onorificenza di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana”.

Nella sala conferenze, il Direttore Generale Emanuele Franculli ha illustrato la campagna AIB 2019, convenzione siglata con la Regione Basilicata.

Il Comandante Panzone, di recente insediato presso il Comando di Potenza, ha colto l’occasione per offrire un quadro complessivo circa l’operatività e le attività svolte sul territorio dai Vigili del fuoco di Potenza, nell’espletamento dei compiti istituzionali.

Al termine dell’incontro, il Prefetto si è complimentato con il Direttore Franculli ed il Comandante Panzone per l’ottimo rapporto di collaborazione istituzionale che intercorre con i Vigili del Fuoco, che garantiscono la sicurezza dei cittadini attraverso la loro competenza e attività quotidiana, rappresentando un saldo ed insostituibile punto di riferimento, nel sistema di protezione civile locale e nazionale.