Lagonegro, casa dell’indimenticabile Pino Mango, sempre più in crescita con nuove iniziative! I dettagli

Sostiene il capogruppo di Forza Italia, Francesco Piro:

“L’incontro della neo presidente del Consiglio Comunale di Lagonegro (PZ) Federica Mango con il presidente del Consiglio regionale della Basilicata Carmine Cicala segna l’avvio della cooperazione istituzionale tra le due Assemblee consiliari nell’obiettivo di avvicinare la Regione ai territori.

Sono sempre più convinto che con il cinquantesimo anniversario dell’istituzione delle Regioni si rende ancor più necessario rafforzare il sistema delle autonomie locali per valorizzare e promuovere le comunità dei nostri piccoli e grandi comuni e rilanciare compiti e funzioni di Comuni e Regione.

Il primo contatto istituzionale, inoltre si arricchisce di altri significati perché la presidente Mango è espressione del mondo dello spettacolo e della cultura musicale che a Lagonegro (PZ) ha un punto di riferimento in Pino Mango, l’artista che ha segnato la musica italiana ed europea.

E’ anche questo un segno di valori e di un patrimonio di storia che vanno salvaguardati perché sono la caratteristica migliore della Basilicata dei 131 Comuni, ognuno con caratteristiche diverse dall’altro”.

Sono certo che il rapporto di collaborazione tra il Consiglio comunale di Lagonegro (PZ) e la massima Assise istituzionale regionale produrrà nuove opportunità di crescita e di sviluppo della comunità lagonegrese in tutti i settori della vita cittadina.

Obiettivo centrale è riequilibrare i rapporti tra Regione città ed aree interne, per garantire a tutti i lucani pari condizioni di servizi, più uguaglianza e occasioni di crescita sociale in tutti i territori”.

a
a

POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)