Lavori Parco Fluviale del Basento e Ciclabile Potenza-Pignola: ecco gli ultimi aggiornamenti

Il vicesindaco di Potenza, Antonio Vigilante, è stato impegnato ieri in un sopralluogo operativo per il collegamento Parco Fluviale del Basento con Ciclabile Potenza-Pignola.

Ecco cosa scrive in proposito:

“Siamo con i piedi nel fango per la risoluzione dei problemi ed il pensiero fisso e predominante verso una Città che può essere la porta dell’appennino Lucano e le sue spettacolari potenzialità.

L’infrastruttura, grazie alla sinergia tra i due comuni, con un percorso di 20 km impermeabile al traffico delle automobili, costituirà un tragitto dalla duplice funzione, quella di un attrattore nella categoria del turismo esperienziale e dello svago ma anche una infrastruttura di mobilità sostenibile tra Pignola e Potenza.

Al momento l’opera vede in corso di realizzazione la Ciclabile ed in corso di progettazione definitiva il completamento della ciclopedonale del Parco Fluviale del Basento.

Una menzione particolare va anche all’associazione CiclOstile FIAB Potenza che ha creduto nella buona volontà e determinazione delle amministrazioni coinvolte inserendo il tracciato nella loro guida Cicloturistica“.