Luigi Di Maio torna in Basilicata

Il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, farà nuovamente tappa in Basilicata.

Dopo il comizio tenutosi lo scorso 13 Settembre 2020, Di Maio tornerà Venerdì 25 Settembre alle ore 21:00, sempre in piazza Vittorio Veneto a Matera per offrire il proprio sostegno a Domenico Bennardi, in corsa (come candidato Sindaco) alle elezioni amministrative 2020 con la coalizione composta da Movimento 5 Stelle, Europa Verde-PSI, Volt e Matera 3.0.

Il Comizio si svolgerà sempre nel rispetto delle misure di sicurezza contro il Coronavirus.

Come dichiara il Ministro:

“Ci sono 209 miliardi di euro del recovery fund da usare per il Paese.

E i comuni saranno fondamentali per spenderli in digitalizzazione, ambiente, infrastrutture e più diritti sociali per giovani e meno giovani, disabili e bambini.

Capite bene che riuscire ad amministrare anche un piccolo comune è molto importante. E per farlo bisogna aggregare sui territori.

Questa estate circa 20mila iscritti al MoVimento sulla piattaforma Rousseau hanno deciso di aprire alle coalizioni con altre forze del territorio, civiche e politiche.

E la scelta sta iniziando a dare i primi frutti.

In alcuni comuni abbiamo deciso di correre in coalizione, dopo aver ascoltato i territori e i nostri attivisti. L’obiettivo è quello di andare al governo dei comuni e iniziare a realizzare il nostro programma, affermando il nostro modo di governare e i nostri temi.

Ci sono diversi comuni al ballottaggio in tutta Italia e alcuni al primo turno in Sicilia.

Come sempre io sostengo tutti i nostri candidati sul territorio, senza risparmiarmi e stando vicino a chi ha il coraggio di metterci la faccia, senza calcoli né strategie, semplicemente con il cuore.

Le amministrazioni locali sono il cuore del Paese. L’Italia senza sindaci non sarebbe governata. E noi abbiamo il dovere di sostenere ogni nostro candidato Sindaco, in particolare se ha avuto la capacità di aggregare realtà sane su tutto il territorio nazionale.

Saranno 3 giorni intensi, che voglio trascorrere insieme a voi per ascoltarvi e supportarvi. Come sempre.

Con il SÌ al referendum abbiamo proiettato l’Italia in una nuova fase che necessariamente darà più centralità ai comuni e alle regioni.

Uniti, con forza, andiamo avanti per riprenderci il nostro futuro, per ridare alle nostre famiglie speranza e opportunità di lavoro”.