Museo Muro Lucano: “Chiederò con forza l’assunzione di personale con le giuste qualifiche e competenze”. Ecco le ultime notizie

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Giovanni Setaro, Sindaco della Città di Muro Lucano:

“Nella seduta di oggi 16 febbraio è stato presentato in Senato al Sottosegretario Mazzi da parte del Senatore Gianni Rosa un atto di sindacato ispettivo sul Museo Archeologico di Muro Lucano accendendo un grande faro su quello che è il tema della mancanza di dipendenti qualificati nell’ambito culturale lucano, argomento centrale per la nostra terra.

Consapevoli che il Museo Archeologico di Muro Lucano, eccellenza della Basilicata Nord Occidentale, oggi è salvo, diventa necessario mantenere alta l’attenzione per non farlo semplicemente sopravvivere quale contenitore culturale, ma farlo diventare il perno della strategia di un’intera area.

La presa di posizione chiara del Sottosegretario e del Ministro Sangiuliano rappresentano per la comunità murese e l’intera Basilicata un grande segnale, ma non ci fermiamo qui e chiederò con forza l’assunzione di personale con le giuste qualifiche e competenze.

Ringrazio Il Senatore Rosa per questo incisivo atto, anche se per motivi di salute ha dovuto affidare la replica al collega Senatore Marcheschi”.