PICERNO, PUGNI E SCONTRI IN CAMPO: NEI GUAI 2 TIFOSI

Due tifosi del Picerno, di 30 e 50 anni, non potranno più accedere ad alcuna manifestazione sportiva su tutto il territorio nazionale, per i prossimi 3 anni.

Il provvedimento è stato adottato dal Questore della Provincia di Potenza a seguito della condotta violenta adottata dai due tifosi durante la partita “AZ PICERNO –PORTICI” disputata lo scorso 27 Agosto a Picerno.

Alla fine del match, i due supporters del Picerno, per il comportamento violento assunto durante la partita, sono stati deferiti all’A.G. (per gli aspetti penali) e segnalati alla Questura di Potenza (per l’adozione dei relativi provvedimenti amministrativi).

Nel dettaglio, si legge in una nota della Questura:

“Mentre il primo si è reso responsabile dell’aggressione a un giocatore del Portici in fase di riscaldamento, allorquando tentava di colpirlo con un pugno al volto, il secondo è stato identificato come uno dei partecipanti ai successivi scontri tra le due tifoserie.

Solo l’intervento delle Forze dell’Ordine presenti è riuscito a porre fine allo scompiglio creatosi sugli spalti”.

Per il suddetto comportamento violento, il Questore della Provincia di Potenza ha adottato 2 provvedimenti di D.A.SPO. nei confronti dei due tifosi picernesi e gli stessi per 3 anni non potranno accedere ad alcuna manifestazione sportiva su tutto il territorio nazionale.

(foto web)