Potenza, 5 incidenti in tre settimane! Non se ne può più

Sempre più incidenti a Potenza.

Come anticipato, questa mattina alle ore 08:40 circa in località Torretta, due auto si sono scontrate.

Il conducente della Renault è stato trasferito all’ospedale San Carlo di Potenza per accertamenti, mentre la conducente della Mini ha ricevuto le cure sul posto dal personale sanitario intervenuto.

Ennesimo incidente stradale anche lo scorso 8 Gennaio.

Lo scontro si è verificato presso il rondò di Via Di Giura, incrocio Via Ciccotti.

Due le auto coinvolte nel sinistro che, pare, non abbia causato feriti.

Una zona problematica, non nuova a questi eventi.

Il 4 Gennaio, nella stessa zona, i Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Potenza sono intervenuti al medesimo incrocio per un incidente che ha visto coinvolti due veicoli, una Reanult Clio ed un furgone.

Alla guida dell’autovettura un uomo di 55 anni illeso, mentre alla guida del furgone un ragazzo di 24 anni che ha riportato alcune ferite ed è stato necessario il trasporto in ospedale.

Purtroppo, le nostre strade in questo 2021 sono già state teatro di una terribile perdita.

Madre e figlio infatti, hanno perso la vita la mattina del 3 gennaio, a causa di un incidente sulla Tangenziale Nord, strada che collega Piani del Mattino alla 658 Potenza-Melfi.

Nella stessa giornata, nella nota via di Giura, una donna è stata investita ed è stata trasportata all’Ospedale San Carlo.

Poi, nella tarda serata, l’ennesimo incidente ha visto coinvolto un 20enne.

Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Potenza alle ore 22:10 sono intervenuti in contrada Piani del Mattino dove una autovettura di marca Peugeot 207 è uscita di strada ed è carambolata per circa 100 metri in una scarpata.

Il ragazzo era già riuscito ad uscire dall’auto ed era cosciente (all’arrivo del personale sanitario è stato preso in carico e sottoposto ai primi controlli).

Incidenti che iniziano a diventare davvero troppi.

Qual è la soluzione?