Potenza: al via il presidio permanente di questi lavoratori! Ecco cosa sta succedendo

Created with GIMP

Riceviamo e pubblichiamo un Comunicato Stampa di FIM UILM.

Ecco quanto riportato:

Alla luce dell’ultimo comunicato in cui si chiedeva l’intervento di sua Eccellenza il Prefetto, visto l’esito dell’ultimo incontro in Regione Basilicata, nel quale non è stata trovata una soluzione ne per l’affidamento delle aree industriali ne tantomeno per scongiurare i licenziamenti degli 11 lavoratori della Futura Ambiente che partiranno dal 7 Novembre, è necessario che Sua Eccellenza il Prefetto convochi tutte le parti del tavolo, Asi, Apibas, Regione Basilicata, Futura Ambiente, Confindustria, ovvero tutti gli attori di questa vertenza, nelle prossime ore.

Così come già detto più volte e come denunciamo ancora una volta pubblicamente, le aree industriali della Provincia di Potenza sono senza gestore; è palese ricordare a tutti che le aree industriali sono abbandonate a loro stesse, senza illuminazione, senza chi gestisce il verde né tanto meno il servizio di sorveglianza.

È inaccettabile ed inammissibile che possa avvenire nel silenzio totale delle autorità che dovrebbero tutelare il diritto al buon lavoro in sicurezza.

Chiediamo a Sua Eccellenza il Prefetto di intervenire convocando l’incontro richiesto, ripetiamo, con tutte le parti in causa perché vale non solo della sicurezza delle aree industriali ma anche della vita lavorativa di 11 lavoratori.

Ricordiamo che il 2 Novembre, cosi come già annunciato in precedenza, si terrà un presidio permanente dei lavoratori della Futura Ambiente e, vista la mancata convocazione, il presidio si terrà in Piazza Prefettura, a partire dalle ore 9:00, auspicando l’intervento di Sua Eccellenza il Prefetto”.

(In copertina: foto d’archivio).