Potenza: aspetta la sera e coglie la sua vittima alle spalle. Pregiudicato beccato dalla Polizia…

Nei giorni scorsi, Personale della Sezione contrasto al Crimine Diffuso della Polizia di Stato ha denunciato un noto pregiudicato, V.V. residente a Brindisi di Montagna, responsabile di uno scippo commesso tempo addietro nella centrale via Dante del capoluogo ai danni di una donna.

Il malvivente, all’epoca dei fatti, aspettò l’imbrunire e, raggiunta l’ignara vittima alle spalle, con un gesto repentino le strappò di dosso la borsa, contenente le chiavi di casa e pochi euro per la spesa, dandosi a precipitosa fuga verso via Manzoni.

A nulla servì il tentativo della signora di inseguire il malvivente, poiché questi riuscì in pochi attimi a dileguarsi e a sfuggire anche alle ricerche delle Volanti immediatamente intervenute sul posto.

Tuttavia, il personale della Squadra Mobile, specializzato nel contrasto dei c.d. reati di strada, dopo aver raccolto le poche informazioni utili dalla donna impaurita, immediatamente si è messo al lavoro.

Infatti, dopo aver preso visione dei non pochi filmati delle telecamere presenti nelle vicinanze, ha individuato un quarantunenne, vecchia conoscenza degli investigatori.

Grazie poi a dei riscontri di natura tecnica, si è riusciti a collocare l’uomo sulla scena del crimine, nonostante quest’ultimo, per compiere lo scippo, avesse indossato una felpa con cappuccio, pensando così di riuscire ad eludere le indagini e farla franca.