Potenza celebra “due volti della storia e della scuola”: ecco l’iniziativa

L’Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo Da Vinci-Nitti” di Potenza, intitolato a due illustri nomi della cultura e della storia, intende celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci e i 100 anni dal primo governo Nitti con un seminario – “Leonardo e Nitti: due volti della storia e della scuola” – che si terrà, presso l’Aula Magna dell’I.I.S. “L. Da Vinci-Nitti” (Via Ancona), il giorno 16 Novembre a partire dalle ore 9,30.

Ecco quanto sapere gli organizzatori in un comunicato:

“L’incontro, che vedrà la partecipazione del Sottosegretario alla cultura Prof. Giampaolo D’Andrea e del Prof. Nicola Cavallo dell’Università degli Studi di Basilicata, vuole essere un momento di dialogo e confronto tra il genio di Leonardo e l’insegnamento di Nitti, quanto mai attuale nell’odierno panorama economico europeo.

Attraverso i due illustri personaggi della storia e della cultura, s’intende dare voce alle due anime di cui è costituita la nostra scuola che, pur nelle differenti caratterizzazioni d’indirizzo, veicola un unico e pregnante messaggio formativo per le generazioni odierne”.

Di seguito la locandina con tutti i dettagli dell’evento.