POTENZA, DENUNCIATO DALLA POLIZIA L’ORGANIZZATORE DI UNA MANIFESTAZIONE NON AUTORIZZATA AVVENUTA NEL CENTRO STORICO!

 

Gli agenti della Polizia di Potenza hanno deferito all’Autorità giudiziaria, per il mancato preavviso di manifestazione pubblica e resistenza a pubblico ufficiale, un uomo nel capoluogo potentino.

I fatti, fa sapere la Questura di Potenza tramite un comunicato, risalgono a ieri pomeriggio quando in occasione della Festa della Liberazione, alcuni “movimenti antagonisti” hanno organizzato una manifestazione “non autorizzata” nel centro storico di Potenza.

Nel comunicato si evince che la manifestazione “non era stata preannunciata all’Autorità di pubblica sicurezza che, al fine di evitare problematiche sul piano dell’ordine e della sicurezza pubblica, ha comunque permesso che la stessa si svolgesse regolarmente”.

A conclusione dell’evento, la DIGOS “ha individuato l’organizzatore che, non nuovo a queste iniziative e circondato dai partecipanti, ha rifiutato ogni interlocuzione con gli agenti” che lo hanno quindi denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per il mancato preavviso di manifestazione pubblica e resistenza a pubblico ufficiale.