Potenza: esponenti dello sport a livello nazionale interverranno a questo importante momento di confronto e riflessione. I dettagli

La Fondazione Potenza Futura è lieta di annunciare l’evento S.F.I.D.E. Sport, Futuro, Inclusione, Diversità, Eccellenza che si terrà il 27 marzo 2024 alle 17.30 presso il PalaPergola in Contrada Rossellino a Potenza.

L’evento mira a esplorare e promuovere il ruolo cruciale dello sport nella costruzione e nel rafforzamento delle comunità territoriali.

Durante l’evento si porrà l’attenzione su tre temi principali: territorio, comunità e inclusione.

C’è infatti un’urgenza crescente nel promuovere lo sviluppo sostenibile e il benessere sociale delle comunità attraverso l’attività sportiva, incoraggiando la partecipazione di tutti, promuovendo l’inclusione sociale e valorizzando le diversità.

È pertanto fondamentale concentrarsi sull’interazione tra lo sport e il territorio, tenendo conto non solo degli aspetti infrastrutturali, ma anche degli impatti che ha sulle persone.

La Fondazione Potenza Futura invita tutti a partecipare a questo importante momento di confronto e riflessione che, mediante talk tematici e contributi offerti da esponenti dello sport a livello nazionale, si pone l’obiettivo di promuovere un futuro migliore attraverso lo sport e l’inclusione sociale.

Per riservare il proprio posto è necessario iscriversi qui: 𝗵𝘁𝘁𝗽𝘀://𝘄𝘄𝘄.𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗯𝗿𝗶𝘁𝗲.𝗶𝘁/𝗲/𝘀𝗳𝗶𝗱𝗲-𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁-𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗼-𝗶𝗻𝗰𝗹𝘂𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲-𝗱𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶𝘁𝗮-𝗲𝗰𝗰𝗲𝗹𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮-𝘁𝗶𝗰𝗸𝗲𝘁𝘀-𝟴𝟲𝟭𝟱𝟰𝟬𝟱𝟰𝟵𝟵𝟳𝟳

Di seguito la locandina con i dettagli.