Potenza, frana su questa strada in provincia: resta transitabile una sola corsia. Ecco i dettagli

Frana sulla strada provinciale Sp4 – tratto San Severino-Viggianello -nel territorio di San Severino Lucano, in prossimità del ponte sul torrente Frido.

Dopo l’intervento degli addetti della provincia di Potenza per la messa in sicurezza, resta transitabile una corsia.

Ecco quanto accaduto:

“Verso le ore 21:00 di ieri sera si è verificata una frana sulla strada provinciale Sp4 fra San Severino Lucano e Viggianello.

Non ci sono stati per fortuna danni a persone e / o ad autoveicoli.

Il sindaco Franco Fiore, venuto a conoscenza dell’accaduto, ha prontamente avvisato i responsabili della provincia che si sono adoperati a mettere in sicurezza la strada con apposizione di adeguata segnaletica, lasciando transitabile una corsia e permettendo, pertanto, la percorribilità della strada.

In attesa del sopraggiungere degli addetti della provincia sono intervenuti, coinvolti dal sindaco, la polizia locale e la protezione civile di San Severino Lucano al fine di garantire la sicurezza nel tratto stradale interessato dalla frana.

Sono stati prontamente portati a conoscenza dell’accaduto le forze dell’ordine e gli operatori del servizio del 118 con sede in Mezzana Salice del comune di San Severino.

Il sindaco rassicura, l’ente provincia provvederà in tempi brevi a liberare la corsia nella quale si è riversato il materiale della frana, per permettere il traffico veicolare su tutta la carreggiata della strada“.

(In copertina: immagine d’archivio).a
a

POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)