Potenza: il Comando dell’Esercito in Basilicata incontra questi studenti. Ecco le foto

Nei giorni scorsi, con la solenne cerimonia dell’alzabandiera, accompagnata dalle note dell’“Inno di Mameli”, oltre 200 studenti dell’Istituto Scolastico Tecnico Economico “Antonio Falce”, sezione associata dell’Istituto di Istruzione Superiore “Da Vinci- Nitti” di Potenza e dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Brienza, hanno condiviso con i militari del Comando dell’Esercito in Basilicata l’inizio delle attività giornaliere.

Come fanno sapere gli organizzatori:

“L’alzabandiera si è svolta nel cortile dell’Istituto “Antonio Falce” con la finalità di rafforzare il legame tra Esercito e Istituzioni scolastiche che annualmente collaborano col Comando Militare “Basilicata” impegnato in attività di orientamento, promozione dei reclutamenti e collaborazioni su tematiche di fondamentale importanza per la crescita umana e civile dei giovani studenti.

L’importanza di consolidare la collaborazione e la sinergia tra il mondo scolastico e le Forze Armate garantisce una didattica che offre agli studenti una preparazione non solo culturale, ma anche caratterizzata dai valori che gli uomini e le donne in divisa rappresentano”.

Erano presenti alla cerimonia:

  • il Sindaco della città di Brienza, Antonio Giancristiano;
  • la Dirigente scolastica, Prof.ssa Alessandra Napoli;
  • la Dirigente scolastica Provinciale, dottoressa Debora Infante;
  • la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Brienza, Sonia De Luna e il corpo docenti che hanno accolto il nuovo Comandante dell’Esercito in “Basilicata”, Colonnello Biagio Ferraro.

In Basilicata, oltre all’Istituto Scolastico Tecnico Economico “Antonio Falce” di Brienza, hanno aderito all’iniziativa anche l’Istituto Scolastico Comprensivo di Brienza e l’Istituto Scolastico Comprensivo “Leopardi” di Potenza.

Oltre 200 gli alunni presenti che hanno animato l’evento con la lettura di brani tematici, poesie e rappresentazioni teatrali.

Ecco le foto.