Potenza, il giovane atleta Telesca gareggia tra i grandi del nuoto nazionale! Complimenti

“Non posso che esprimere tutto il mio orgoglio nel sapere che un atleta potentino gareggia oggi, insieme ai grandi del nuoto, nei Campionati nazionali assoluti open ‘Frecciarossa’”.

E’ quanto dichiara in una sua nota l’assessore allo Sport Gianmarco Blasi, che prosegue:

Matteo Telesca, nuotatore tesserato Invicta Nuoto, va in vasca nella competizione in svolgimento da oggi fino al prossimo 30 novembre, nello Stadio del Nuoto di Riccione.

Il giovane talento del capoluogo, allenato da coach Vincenzo Ostuni, si misurerà con gli specialisti dei 200 rana, in quella che è la sua prima volta su un palcoscenico così importante.

La manifestazione inoltre è valida per la qualificazione ai Campionati mondiali di Doha in Quatar e per le Olimpiadi di Parigi 2024 e, quindi, vedrà scendere in acqua tutti i big del nuoto tricolore alla ricerca dei pass per queste due prestigiose manifestazioni.

Un traguardo importante per Matteo e per tutto il movimento natatorio potentino e lucano, un traguardo che però gli auguro possa diventare un trampolino per raggiungere gli obiettivi sempre più ambiziosi ai quali mira e per i quali da anni, insieme a chi lo segue sportivamente, profonde il massimo impegno”.