Potenza: il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie incontra il Prefetto! I dettagli

Nell’ambito di una visita organizzata presso la Regione Basilicata, il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, On. Francesco Boccia, ha incontrato a Potenza, nella sede del Palazzo di Governo, il Prefetto Annunziato Vardè.

Il Prefetto ha illustrato al Ministro la situazione sociale ed economica della realtà potentina, con particolare riferimento all’andamento dell’ordine pubblico e alle tematiche sociali, occupazionali e degli Enti Locali.

Il Ministro Boccia ed il Prefetto Vardè hanno sottolineato l’importanza della recente riunione svoltasi a Palazzo Chigi e presieduta dallo stesso Presidente del Consiglio dei Ministri, prof. Giuseppe Conte, riguardante l’insediamento del Tavolo CIS (Contratto Istituzionale di Sviluppo per la Basilicata).

Il Prefetto ha altresì evidenziato il ruolo fondamentale della Prefettura impegnata nelle molte vertenze sindacali che si registrano in questo momento nella provincia di Potenza.

Al centro del colloquio anche le questioni attinenti al potenziamento del personale della Pubblica Amministrazione in generale ed in particolare degli Enti Locali.

Al riguardo, il Ministro ha sottolineato che i numerosi concorsi in atto consentiranno, entro breve tempo, agli Uffici Pubblici, di incrementare e ringiovanire il personale dipendente, con una sempre maggiore disponibilità di risorse umane e strumentali.

Il Ministro, in visita per la prima volta a Potenza, ha ringraziato il Prefetto per l’accoglienza ed ha infine assicurato che seguirà le iniziative che riguarderanno il territorio lucano.