Giunto già alla sua sesta edizione, ritorna, come di consuetudine, l’appuntamento con il Concerto di Natale nella Cattedrale di San Gerardo a Potenza.
L’evento, prodotto dall’hub artistico Musica Maggiore in collaborazione con la Cattedrale cittadina e l’Arcidiocesi di Potenza, segna l’inizio dei festeggiamenti per il settantesimo anniversario dalla fondazione della Cappella Musicale della Cattedrale potentina.
Il programma è del tutto straordinario con brani di compositori di eccezione quali Respighi, Schneider e Saint-Saëns.
Il concerto vedrà impegnati, oltre la Cappella Musicale della Cattedrale di Potenza, l’ensemble vocale Resurrexit e l’ensemble vocale Chorus Inside Campania, tutti assieme all’Orchestra Filarmonica Experia e tutti sotto la bacchetta del maestro concertatore e direttore Rocco Alessio Corleto.
Nella produzione, inoltre, saranno coinvolti diversi solisti e maestri:
- Patrizia Borghini (soprano),
- Michela Rago (mezzosoprano),
- Domenica Pennacchio (contralto),
- Salvatore Pascale (tenore),
- Saverio Sangiacomo (baritono),
- Emanuela Perito (maestro collaboratore),
- Carmine Lavinia (organo).
L’evento, come sempre ad ingresso libero, è anche in collaborazione con l’associazione corale regionale Chorus Inside Basilicata e sarà parte del cartellone regionale “Natalis Laetitia” all’interno del circuito internazionale “Christmas Inside” della Federcori Italia.
Sarà l’occasione per dare spazio a giovanissimi musicisti della terra lucana, con lo spirito di aggregazione e di coinvolgimento delle future generazioni.
Appuntamento: Sabato 21 Dicembre ore 20:00 presso la Cattedrale di Potenza.