Potenza, la Polizia scopre 5 persone: in occasione del mercato mensile…

Il Personale del Posto di Polizia Ferroviaria di Potenza, coordinato dal Compartimento della Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata ed il Molise, sabato 2 marzo, in occasione del mercato mensile che si tiene nel capoluogo e del previsto maggior transito di persone nella stazione F.S. di Potenza, ha attuato un servizio ad alto impatto nella zona finalizzato al contrasto del commercio di prodotti contraffatti e del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di detta attività il personale si è avvalso dell’ausilio di unità cinofile della Polizia di Stato e di personale della Squadra di P.G. compartimentale.

Nel corso dei servizi 4 persone, tre campani ed uno straniero di origine senegalese, sono state denunciate perché trovate in possesso di prodotti contraffatti e/o falsi (decine di confezioni di profumi e capi di abbigliamento, merce sequestrata dagli operatori di polizia).

Una quinta persona, trovata in possesso di una modica quantità di hashish, è stata segnalata alla competente autorità amministrativa.

L’operazione di Polizia ha consentito non solo di segnalare dei malfattori alla giustizia e di avviare ulteriori indagini in ordine alla provenienza dei prodotti illeciti ed alle modalità della loro preparazione e confezionamento (nell’interesse dell’incolumità pubblica,)ma anche di assicurare un attento, professionale e preventivo “filtro” all’ingresso in città di persone intenzionate a delinquere.

Attività che peraltro, prescindendo dall’operazione di Polizia in argomento, la Polizia Ferroviaria di Potenza, svolge quotidianamente con impegno e professionalità.