Potenza: per il crollo del marciapiedi modifiche alla circolazione in questa zona! I dettagli

Fa sapere l’amministrazione del Comune di Potenza:

“A causa della persistente pioggia che sta interessando la città si è verificato il crollo di una porzione di marciapiedi lungo corso Garibaldi, in prossimità del bar ‘Dama’.

A seguito dell’intervento degli uffici comunali di pronta reperibilità, della Polizia locale, della Protezione civile e della Mobilità, sono state verificate e valutate le condizioni di stabilità e di sicurezza della sede stradale, disponendo l’immediata chiusura del tratto di marciapiedi interessato dal crollo.

Si è reso reso quindi necessario disporre provvedimenti urgenti di regolamentazione della circolazione e della sosta nell’area interessata e in quella limitrofa per consentire il deflusso del traffico veicolare in totale sicurezza.

E’ stato per questi motivi istituito:

  • il restringimento di carreggiata in corso Garibaldi, nel tratto compreso tra l’intersezione con la traversa di collegamento con la stazione Fal e la successiva curva per i veicoli diretti verso borgo S. Rocco.
  • Disposto il divieto di sosta in corso Garibaldi, nell’area compresa tra i numeri civici 171 e 181;
  • divieto di sosta anche nel primo tratto della traversa Fal, immediatamente adiacente alla porzione di marciapiedi interessata dal crollo.
  • Disposto inoltre il divieto di transito per i pedoni lungo il tratto di corso Garibaldi interessato dal restringimento di carreggiata”.