Potenza, presidente di seggio positiva al Coronavirus: ecco le precisazioni del Dirigente scolastico

Come già annunciato, a Potenza è stata registrata una nuova positività riguardante una presidente di seggio.

La donna, ricordiamo, ha ricevuto la comunicazione dopo aver insediato ieri pomeriggio il seggio all’interno della scuola media Busciolano.

Aveva eseguito il tampone alcuni giorni fa.

Immediata la chiusura del seggio e predisposta la quarantena di tutti gli scrutatori, nonché la sanificazione della scuola.

A questo proposito il Dirigente Scolastico, Prof. Rocco Telesca, precisa:

“In merito alla positività al Covid 19 del Presidente del seggio elettorale, insediato presso la sede di via Sicilia del nostro istituto, mi preme sottolineare quanto segue:

  • il sottoscritto, non appena ricevuta la notizia, si è adoperato a contattare l’amministrazione comunale per avere informazioni riguardo alle procedure adottate nell’immediato;
  •  all’Ufficio tecnico del Comune di Potenza è stata richiesta un’accurata sanificazione, sia prima che dopo le operazioni di rimozione del seggio, da attestare con relativa certificazione.

È altresì auspicabile che vengano individuate eventuali responsabilità, per una situazione spiacevole ed evitabile che ha coinvolto indirettamente la nostra scuola.

Sono altresì convinto che la vicenda non turberà quel momento che stiamo aspettando da tempo: il ritorno a scuola in presenza.

Il lavoro svolto nei mesi scorsi, in collaborazione con l’amministrazione comunale, la RSPP ed il personale scolastico, ci ha consentito di essere pronti per il primo giorno di scuola, che sicuramente sarà all’insegna della sicurezza e della tranquillità di tutta la comunità educante”.