Potenza, questo Comune potenzia il sistema di videosorveglianza: “candidato anche un progetto di lettura targhe”. I dettagli

L’Amministrazione Comunale di Lauria potenzia il sistema di Videosorveglianza.

Come fa sapere in una nota:

“Abbiamo riattivato e sostituito 7 𝙩𝙚𝙡𝙚𝙘𝙖𝙢𝙚𝙧𝙚 di ultima generazione che 𝙢𝙤𝙣𝙞𝙩𝙤𝙧𝙖𝙣𝙤 e 𝙧𝙚𝙜𝙞𝙨𝙩𝙧𝙖𝙣𝙤 costantemente luoghi ritenuti nevralgici del nostro vasto territorio e che s’integrano alle 11 giĂ  attive, per la sorveglianza del decoro urbano ed il contrasto all’abbandono dei rifiuti.

Inoltre abbiamo candidato al Ministero un progetto che prevede un sistema di 𝙡𝙚𝙩𝙩𝙪𝙧𝙖 𝙩𝙖𝙧𝙜𝙝𝙚, per un maggior controllo degli innumerevoli punti d’accesso al nostro comune.

In questo modo, proviamo a dare delle prime risposte al grido di allarme di tanti concittadini che negli ultimi mesi hanno subito #furti nelle abitazioni.

Il percorso di rafforzamento della #sicurezza cittadina, proseguirĂ  con la sottoscrizione del protocollo di intesa denominato “Controllo di Vicinato” e il potenziamento dell’organico della Polizia Locale, al cui comandante Messuti rivolgo un ringraziamento per il loro costante lavoro”.