Potenza, realizzazione di 70 alloggi a Bucaletto: ecco i dettagli

Spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici e ricostruzione, Antonio Vigilante:

“Dopo un’intensa giornata di lavoro, si è definito l’aggiornamento della Road Map per la realizzazione dei 70 alloggi da parte di ATER presso il quartiere di Bucaletto.

Insieme con l’assessore Fernando Picerno, l’amministratore unico dell’Ater Vincenzo De Paolis e il direttore Pierluigi Arcieri, in presenza dell’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Donatella Merra, abbiamo avuto modo di operare una ricognizione dei processi che ci porteranno alla gara di affidamento per la realizzazione dei fabbricati”.

Evidenzia Picerno:

“Il periodo di lockdown ci ha imposto la necessità di rivedere il cronoprogramma che ci vedrà impegnati a portare avanti una serie di tappe cadenzate.

Contiamo entro il 2020 di poter avere le carte in regola per avviare le procedure di gara.

Sarà un processo davvero intenso, ma con l’Amministratore De Paolis saremo all’altezza della sfida che ci aspetta.

L’occasione ci è inoltre utile per rassicurare qualche detrattore che ha messo in discussione, oltre che l’attività del Comune, anche la serenità dei rapporti tra Comune e Ater; a loro diciamo che abbiamo costituito una squadra compatta, che ha voglia e capacità di lavorare a ritmi serrati affinché Bucaletto possa compiere un altro passo verso la sua completa riqualificazione”.