POTENZA SEMPRE PIÙ TECNOLOGICA GRAZIE AD UNA NUOVA APP GRATUITA CHE CI DIRÀ…

È stata presentata nella Sala dell’Arco di Potenza “WEMAPP social” che offrirà ai cittadini uno spazio per ricevere o creare informazione.

L’applicazione, scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Android, “è stata pensata per affrontare, in modo innovativo e creativo la sfida di rendere smart le città del territorio di Potenza attraverso e-service integrati, personalizzati e user-oriented” ha spiegato l’ingegnere Giovanni Albano autore dell’applicazione.

L’assessore alla Mobilità Gerardo Bellettieri ha evidenziato:

“L’applicazione darà le informazioni logistiche sulla città come gli orari del trasporto pubblico urbano, la posizione delle fermate, la posizione in tempo reale degli autobus e i tempi di attesa, mediante gps installati sui mezzi pubblici, come raggiungere un luogo della città, i parcheggi pubblici e i punti di interesse da visitare”.

Bellettieri ha anche annunciato che il nuovo Piano di Trasporto pubblico locale prenderà il via il prossimo 4 Marzo.

Alla presenza del sindaco Dario De Luca, del dirigente Giancarlo Grano, dei funzionari tecnici dell’ufficio Mobilità, nel corso dell’incontro con i giornalisti è stato illustrato l’utilizzo dell’APP Mobile che, inoltre, mira a rendere le informazioni sociali, economiche, turistiche, sulla mobilità e sull’e-governance facilmente fruibili, in pratica a portata di tutti.

L’ingegnere Albano ha fatto sapere:

 “Abbiamo pensato a un’APP che tutti possono usare. Anche i meno avvezzi alla tecnologia.

L’APP vuole essere anche uno spazio di condivisione e informazione aperto a tutti sulle tematiche cittadine di tipo organizzativo, professionale, sociale ma anche ludico ricreativo.

Infatti, mediante le chat pubbliche tutti possono avere un luogo di informazione e discussione diretta.

L’app permetterà di conoscere tutto ciò che succede in città, scoprire le attività commerciali, gli eventi in programma e ricevere informazioni di pubblica utilità”.

E voi come trovate questa nuovo servizio? Scaricherete l’app?

(foto web)