A POTENZA BASKET E CODICE DELLA STRADA INSIEME PER ASSEGNARE UN PREMIO IN DENARO AGLI STUDENTI CHE…

Continua l’attività di promozione del progetto “dal basket al codice della strada”, promosso dall’ASD Amici di Vito Lepore “Il basket nel cuore”.

Hanno aderito all’iniziativa, consistente nella partecipazione ai corsi di apprendimento del gioco del basket abbinato alla conoscenza delle regole fondamentali del Codice della Strada, anche due istituti scolastici di Potenza: l’Istituto Comprensivo Giacomo Leopardi e presso l’Istituto Comprensivo Leonardo Sinisgalli.

L’Associazione ha fatto sapere che:

“In considerazione che quest’anno l’adesione al progetto si è allargata a più istituti scolastici con un consistente aumento del numero dei partecipanti, la manifestazione finale con cui l’ASD premierà gli alunni più meritevoli sarà, necessario prevedere una selezione in modo da far partecipare alla giornata finale un numero di alunni non superiore a 40.

Come nelle passate edizioni ad affiancare l’ASD Amici di Vito Lepore “Il basket nel cuore” ci sarà l’iniziativa della signora Stefania Josa, madre del compianto Giorgio Giuseppe Genovese (GGG “il Conte”), già atleta della Cestistica Vito Lepore, anche lui vittima della strada, che mette a disposizione un premio di 500 euro da suddividere fra i ragazzi più meritevoli valutati fra coloro che avranno meglio appreso i principi fondamentali del basket ed aver acquisito le regole di comportamento derivanti dal rispetto del Codice della Strada e della convivenza civile”.

I corsi sono iniziati presso l’istituto Sinisgalli lo scorso 15 Febbraio, mentre il 23 Febbraio inizieranno presso l’Istituto Comprensivo G. Leopardi.

La manifestazione finale si terrà nella palestra Vito Lepore nel mese di Giugno.