Potenza, “Tutte le palestre comunali saranno aperte”: ecco i dettagli

Il Comune di Potenza comunica che dalla giornata di oggi, 5 ottobre 2020, tutte le palestre comunali saranno aperte e nuovamente a disposizione di tutte le società sportive per la stagione 2020-2021, nel pieno rispetto di tutte le norme legate all’emergenza sanitaria causata dal covid-19.

Spiega l’assessore allo Sport, Patrizia Guma:

“Pur nella consapevolezza che è ancora tanta l’incertezza su quali saranno le necessità e le difficoltà di tutte le società sportive, nonché su tutto ciò che potrà accadere nelle prossime settimane, abbiamo profuso ogni sforzo al fine di rendere gli impianti comunali idonei e sicuri per tutti gli atleti.

Riteniamo giusto restituire le palestre alla comunità potentina, affinché si possa avere un quadro della programmazione e comprendere i reali bisogni di tutti, sempre nel rispetto delle norme da seguire”.

Nel frattempo l’ufficio Sport, unitamente alle Federazioni e a tutte le società sportive, sta lavorando per la condivisione dei singoli protocolli e dei disciplinari in modo da consentire la ripresa delle attività in piena sicurezza.

Nell’attesa di tanto, si comunica che le attività riprenderanno secondo la distribuzione delle ore della scorsa stagione sportiva.

Dal mese di novembre 2020, al termine di tutta l’attività amministrativa e sempre in collaborazione con tutte le società, si procederà all’assegnazione delle ore e degli impianti secondo quanto approvato nel nuovo regolamento del 14 settembre 2020 e dei relativi protocolli sottoscritti con le Federazioni.