Potenza: “Un passo estremamente importante per i cittadini”! Ecco i dettagli

Il vicesindaco e assessore alle Opere pubbliche, Antonio Vigilante, ha diramato una propria nota con la quale spiega l’importanza dei lavori che ‘Open Fiber’ sta eseguendo in città:

“Si sta operando, così come previsto dallo schema di convenzione, per dotare le unità immobiliari cittadine della possibilità di fruire della banda ultra larga.

Si passa dalla ‘FTTC’ alla ‘FTTH’, in pratica, mentre prima la fibra ottica giungeva sino alle cabine, oggi i cittadini di Potenza possono ottenere il collegamento fino all’edificio in cui vivono, abitano o lavorano.

È importante che semplici cittadini, amministratori di condomini e tutti gli interessati valutino questa opportunità, consapevoli che in questa fase le spese per il collegamento dalle cabine agli edifici risulta a carico di ‘Open Fiber’.

In un secondo momento, invece, gli stessi lavori potrebbero essere a carico di quanti volessero utilizzare la banda ultra larga.

Si tratta di un passo estremamente importante per cittadini, operatori commerciali, artigiani e professionisti, ai quali la navigazione in internet a velocità di gran lunga superiore rispetto alle possibilità attuali, apre prospettive lavorative diverse e sicuramente migliorative.

Tutto contribuisce a colmare il digital divide della città di Potenza”.