Potenza, una targa in memoria di Agostino e Donato, portatori della Iaccara sempre nei nostri cuori. Ecco l’iniziativa

Una targa in ricordo di Agostino Tarullo e Donato Gianfredi sarà scoperta in contrada Dragonara, nel luogo dove i due figuranti potentini furono vittime dell’incidente che costò loro la vita, durante una rappresentazione storica.

Nel corso della cerimonia commemorativa, in programma Sabato 28 Novembre alle ore 11:00, il Sindaco di Potenza Mario Guarente e l’assessore al Turismo Alessandro Galella ricorderanno la figura delle due persone molto care alla Città.

Dicono in proposito:

“Fare memoria di Donato e Agostino è un dovere per l’Amministrazione comunale e per Potenza tutta.

Hanno rappresentato e rappresentano il cuore di un popolo che, nel rispetto, nella cura e nel mantenere vive le proprie radici, le proprie tradizioni e la propria cultura, fonda l’agire dell’oggi e delinea quello che sarà il futuro.

Un grazie particolare a chi ha voluto fortemente tutto questo, il cavaliere Francesco Fanì, che ha seguito con grande impegno la vicenda, adoperandosi da subito affinché la cerimonia potesse realizzarsi.

Esprimo gratitudine anche ai Portatori della Iaccara e le famiglie di Agostino e Donato, alle quali rinnovo la vicinanza di tutta l’Amministrazione”.