POTENZA DA IL VIA AI FESTEGGIAMENTI PER SAN GERARDO! ECCO GLI EVENTI DI QUESTA STASERA

Potenza è ormai entrata nello spirito della festa per il Santo Patrono e tutti sono già alle prese con gli eventi in corso nel Centro storico e con i preparativi per la nostra attesissima Parata dei Turchi, dal 2011 riconosciuta come Patrimonio d’Italia per la Tradizione.

I festeggiamenti sono entrati nel vivo già ieri sera in una via Pretoria affollatissima che ha dato il benevenuto all’arrivo della “Iaccara”, in piazza dei Martiri Lucani, e all’apertura della XIX edizione de La Cantina del Portatore ed alla VI edizione del Potenza Folk Festival, promossa dall’associazione culturale “I Portatori del Santo”.

Questa mattina in piazza Matteotti è stata esposta la Nave di San Gerardo, ma gli eventi stanno continuando ad animare la città.

Oggi infatti, a partire dalle ore 11:30, grazie all’iniziativa organizzata dai “Portatori del Santo” con “E’ Wiva la Villa”, è stata riaperta (per essere valorizzata) la Villa del Prefetto che ha accolto i visitatori con l’appuntamento musicale di Djset A&A, l’accoglienza del Bar della Terrazza, arte e un giardino botanico.

L’animazione alla Villa continuerà anche stasera dalle 18:00 alle 21:30 (sempre in compagnia di Djset A&A) e alle 19:00 con il concerto di Di Martino – Cammarata – Un Mondo Raro Tour.

Dalle ore 18:00 e fino alle 24:00, l’Associazione “La Nave del Santo” in collaborazione con l’Associazione Lucania Camper Club Potenza, organizza il “Festival dell’organetto” in Piazza Matteotti.

Alle ore 19:30, Lap laboratorio permanente di arte pubblica e We Love Potenza organizzano “Lacune: i vuoti a rendere e il Patto dei beni comuni” presso la sede “We Love” in corso 18 Agosto, 85.

In piazza Mario Pagano invece, dalle ore 19:30 riaprirà “La Cantina del Portatore” nell’ambito del Potenza Folk Festival, con il concerto di Nidi d’Arac – Musica Folk.

Potenza in festa come piace a tutti i potentini che vorrebbero sempre vederla così viva.

Queste alcune foto scattate questa mattina alla Villa del Prefetto.