FESTA DI SAN GERARDO, MANCANO POCHE ORE AGLI EVENTI “LA CANTINA DEL PORTATORE” E “POTENZA FOLK FESTIVAL!”

L’associazione culturale “I portatori del Santo” oggi da il via alla XIX edizione de La Cantina del Portatore ed alla VI edizione del Potenza Folk Festival.

Da questa sera e fino al 28 Maggio i Portatori animeranno il Centro Storico della città per onorare il Santo Protettore, San Gerardo, con un programma ricco di appuntamenti musicali e gastronomici.

Per tutti e 3 i giorni l’appuntamento con la musica e col gusto si terrà in Piazza Mario Pagano a partire dalle ore 19:30.

La cantina del portatore sarà costituita da uno stand con prodotti enogastronomici a chilometro zero in cui i volontari dell’associazione proporranno salumi, formaggi, taralli, vino e altri prodotti tipici del patrimonio gastronomico lucano.

Mentre al Potenza Folk Festival, ormai considerato uno degli appuntamenti di World Musica più importanti in Italia, ospiterà nomi di spicco come Eugenio Bennato, Tarantolati di Tricarico, Clan Wallace, Babazula, Officina Zoè, Fanfara Tirana Transglobal Underground.

Questa sera si esibirà Luca Bassanese, cantautore e scrittore, un’artista molto attivo nell’ambito sociale, in sinergia con i movimenti ambientalisti e di impegno civile, insieme alla Piccola Orchestra Popolare.

Calcheranno il palcoscenico anche i Bottega Glitzer che regaleranno affascinati sonorità e ambientazioni musicali dal sapore retrò degli anni 40 e 50, accompagnati dalla splendida voce di Nadja Maurizi.