In provincia di Potenza le famiglie rimaste isolate dal maltempo ricevono la visita di…

A pochi giorni dai forti temporali che si sono abbattuti sulla nostra regione provocando danni a molte strade lucane, arriva l’intervento della Lega Basilicata.

Nella nota della Lega si legge:

“In seguito alle forti precipitazioni di questi giorni, le condizioni delle strade della Basilicata sono a dir poco disagianti.

La situazione è stata critica in diversi tratti, tra cui la strada Oraziana inaugurata poco meno di un anno fa e che ha alle spalle una storia lunga 30 anni; la zona di Acerenza, e diverse strade rurali in tutta la regione.

Proprio in relazione alla problematica delle strade rurali, è stata accolta la richiesta d’aiuto di una famiglia da parte di Massimo Zullino, segretario vicario regionale Lega Basilicata, che prontamente si è recato a far visita presso l’abitazione della stessa nella zona della provincia di Potenza, rimasta isolata per diverse ore nei giorni scorsi.

Il capo famiglia, i figli, i familiari tutti, sono ormai esasperati dalla situazione pietosa di queste strade, nello specifico anche del tratto che fa da collegamento alla loro abitazione.

Frane e smottamenti del terreno, fanghiglia e pietrisco, quando piove abbondantemente, non permettono la percorribilità della stessa, causando notevoli disagi”.

Massimo Zullino ha dichiarato:

“Dietro tutto questo molte volte vi è l’incuria degli amministratori e dei tecnici che non hanno prestato le giuste attenzioni nella realizzazione della rete stradale e hanno sottovalutato le richieste d’aiuto dei cittadini.

Il mio impegno è costante per il territorio, come dimostra la consegna al Ministero del dossier sulle criticità delle Infrastrutture lucane.

Sono convinto che in tempi brevi riceveremo le prime risposte.

La famiglia che ha chiesto aiuto si dice scoraggiata da questa situazione, confidando a Zullino che la questione di richiesta va avanti da anni, ma nessuno presta ascolto.

Lega Basilicata vuole dare il giusto valore e attenzione a questa Regione sono sempre pronto ad affrontare le relative problematiche, e a cercare di risolverle per il bene di tutti i cittadini.

Il nostro leader Matteo Salvini, come dimostra la prossima apertura della stazione dei Carabinieri a Scanzano Jonico (Mt), tiene alla Basilicata, e lo vedrete alle prossime elezioni regionali”.