IN PROVINCIA DI POTENZA LE FIAMME LE DIVORANO CASA MA LA NONNINA NON VUOLE ABBANDONARLA! ECCO LE FOTO

Giorni di fuoco in Basilicata: nelle ultime ore la nostra terra è stata segnata da roghi e focolai ancora attivi su gran parte del territorio custodito e difeso dagli angeli umani che lavorano alacremente per ridurre danni a cose e persone.

Purtroppo la triste storia che vi stiamo per raccontare arriva dalla provincia di Potenza, precisamente da Lauria dove un incendio di vaste dimensioni scoppiato lo scorso Lunedì ha distrutto l’abitazione di una nonnina lauriota.

Le fiamme hanno divorato la sua abitazione in via Tonomango a Lauria Inferiore e adesso l’81enne ha perso tutto.

Quando la pensionata si è accorta che il fuoco stava raggiungendo l’abitazione, ha preferito rifugiarsi sul balcone e non scappare via abbandonando quella che per 50 anni è stata la sua dimora.

Solo grazie al pronto intervento dei Carabinieri, che si sono lanciati tra le fiamme, la nonnina è salva.

Adesso è ospite a casa del genero, Carlo Fox che ci ha raccontato:

“Ormai la casa è distrutta e mia suocera è viva per miracolo.

Adesso parlerò con il sindaco di Lauria, Angelo Lamboglia, per chiedere aiuto all’amministrazione comunale affinchè si attivi per fornirci sia aiuti economici (per la ricostruzione della casa) che manuali (per l’attività di sgombero del materiale bruciato).

Spero si organizzi anche una colletta per avere un sostegno dai cittadini”.

Purtroppo la nonnina non riesce ad accettare che la sua casa sia andata in fumo perché le fiamme hanno distrutto 50 anni della sua vita divorando storia e ricordi che mai nessuno potrà mai restituirle.

casa distrutta2

casa distrutta1

casa distrutta3