Riapre la linea Taranto-Metaponto-Potenza. Questi gli orari dei treni e bus

È stato il treno del Regionale Taranto – Potenza delle 5.25 il primo a circolare sulla linea Taranto-Metaponto-Potenza, riaperta oggi dopo i lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico e di manutenzione straordinaria eseguiti dal gestore della rete.

Tornano dunque a circolare nei giorni feriali quattro coppie di treni del Regionale Taranto – Potenza con partenza dal capoluogo jonico alle 5.25-10.10-11.01 e 17.35 e dal capoluogo lucano alle 7.57-14.28-18.48 e 21.12.

L’offerta comprende anche due coppie di bus tra Taranto e Potenza.

Trenitalia inoltre avvisa: “fino al 30 Giugno modifiche alla circolazione sulla Linea Potenza-Battipaglia.

Fino al 30 giugno i collegamenti tra il capoluogo jonico e la Campania continueranno ad essere effettuati con bus per via dei lavori in corso sulla linea Potenza-Battipaglia.

I due collegamenti Frecciarossa Taranto-Roma-Milano saranno cancellati da Taranto a Salerno e viceversa.

Il Frecciarossa in partenza da Taranto sarà originario da Salerno anche il giorno 1° luglio.

I viaggiatori diretti a Roma avranno a disposizione, oltre ai bus sostituivi degli Intercity Taranto-Roma via Battipaglia, una coppia di Intercity Roma – Taranto via Bari: l’IC704 in partenza dal capoluogo jonico alle 14.50 con arrivo nella capitale alle 22.27 e l’IC 703 in partenza da Roma Termini alle 7.28 e arrivo a Taranto alle 15.18.

Dal 9 al 14 Giugno questa coppia di Intercity sarà effettuata con bus per via dei lavori di potenziamento della nuova linea AV/AC Bari-Napoli.

Si invitano tutti i clienti a consultare in prossimità della data del viaggio i vari canali di informazione e di acquisto di Trenitalia, che sono costantemente aggiornati, nonché le comunicazioni informative sulle variazioni del servizio veicolate tramite mail o SMS.

Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Per maggiori informazioni, attivo il call center gratuito al numero 800 89 20 21.