SCALE MOBILI A POTENZA: “MALFUNZIONANTI, LA CITTÀ HA ABBANDONATO IL TRASPORTO PUBBLICO” LO HA DETTO…

Non si placano le questioni sulle condizioni in cui versano le scale mobili di Potenza.

Nicola Lovallo consigliere del Pd al Comune di Potenza ribadisce:

“Noi parliamo dei problemi della città e non sapendo come rispondere nel merito l’assessore Bellettieri lancia volgari accuse di tipo personale. Noi continuiamo a dire a Bellettieri, come le immagini della Rai hanno chiaramente evidenziato, di rispondere sullo stato indecente delle nostre scale mobili, sul loro stato di abbandono, sul mal funzionamento e sul fatto che la città ha abbandonato il sistema pubblico di trasporto.

Rivendico con orgoglio il lavoro fatto nel passato. È stato il lavoro che insieme ad altri ha portato le scale mobili ad avere 16 mila passaggi al giorno. Oggi con Bellettieri siamo a meno di tremila passaggi al giorno, con il centro storico completamente abbandonato.

Bellettieri risponda a queste domande. E risponda allo stato di isolamento in cui versano i nostri quartieri e le nostre aree rurali ormai completamente senza servizi.

Risponda perché il servizio di trasporto pubblico è senza alcun controllo degli obblighi contrattuali, con tante corse non fatte e regolarmente pagate, con la manutenzione straordinaria che doveva essere a carico della ditta e che invece paga regolarmente il Comune, unitamente, in molti casi, anche a quella ordinaria.

Si risponda a tutte queste cose invece di continuare a ritenere che gettando fango sul passato si possono coprire inefficienze e gravi irregolarità del presente”.