Non si placano le questioni sulle condizioni in cui versano le scale mobili di Potenza.
Nicola Lovallo consigliere del Pd al Comune di Potenza ribadisce:
“Noi parliamo dei problemi della città e non sapendo come rispondere nel merito l’assessore Bellettieri lancia volgari accuse di tipo personale. Noi continuiamo a dire a Bellettieri, come le immagini della Rai hanno chiaramente evidenziato, di rispondere sullo stato indecente delle nostre scale mobili, sul loro stato di abbandono, sul mal funzionamento e sul fatto che la città ha abbandonato il sistema pubblico di trasporto.
Rivendico con orgoglio il lavoro fatto nel passato. È stato il lavoro che insieme ad altri ha portato le scale mobili ad avere 16 mila passaggi al giorno. Oggi con Bellettieri siamo a meno di tremila passaggi al giorno, con il centro storico completamente abbandonato.
Bellettieri risponda a queste domande. E risponda allo stato di isolamento in cui versano i nostri quartieri e le nostre aree rurali ormai completamente senza servizi.
Risponda perché il servizio di trasporto pubblico è senza alcun controllo degli obblighi contrattuali, con tante corse non fatte e regolarmente pagate, con la manutenzione straordinaria che doveva essere a carico della ditta e che invece paga regolarmente il Comune, unitamente, in molti casi, anche a quella ordinaria.
Si risponda a tutte queste cose invece di continuare a ritenere che gettando fango sul passato si possono coprire inefficienze e gravi irregolarità del presente”.