SCALE MOBILI A POTENZA: “SCONCERTANTE DEGRADO, SONO DIVENTATE LA VERGOGNA DELLA CITTÀ”

Il consigliere comunale del Pd Nicola Lovallo, in questi giorni insieme ai componenti della sesta commissione, sta partecipando ad alcuni sopralluoghi nelle scale mobili di Potenza.

“E’ davvero sconcertante dover assistere al degrado che ormai contraddistingue le scale mobili di Potenza.

Infiltrazioni di acque, porte rotte, caditoie acqua fuori uso, sporcizia ovunque. Lo spettacolo che si è presentato ai nostri occhi è davvero disarmante.

Quelle che erano il fiore all’occhiello dell’amministrazione comunale di Potenza, invidiateci da tutta Europa, sono diventate la vergogna di questa città.

La mancata manutenzione ordinaria protrattasi per tanti mesi e per la quale davvero erano bastevoli piccoli interventi, si è trasformata in manutenzione straordinaria per la quale l’attuale amministrazione sostiene di non avere fondi in bilancio.

Quanto succede è la dimostrazione della mancanza di sensibilità e di amore per questa città che la Giunta De Luca e la maggioranza che la sostiene invece tanto va sbandierando.

Quei pochi cittadini che ancora utilizzano le scale mobili devono ogni giorno imbattersi in rampe ferme, acqua per terra, muri con infiltrazioni di acqua e degrado in ogni angolo.

Questa città non merita tutto ciò e soprattutto non merita di vedere deteriorare strutture che sono costate tanto e che dovevano essere davvero il perno della mobilità, una mobilità che, anche a causa del trasporto pubblico locale totalmente inefficiente, continua ad essere uno dei tanti problemi che i cittadini devono affrontare quotidianamente”.