SI È SPARATO ALLA TESTA UNO STUDENTE 26ENNE DI POTENZA ALL’UNIVERSITÀ DI ROMA!

 

Una terribile tragedia ha colpito la città di Potenza nell’apprendere la notizia del suicidio di uno studente potentino avvenuto oggi  prima di entrare all’Università Roma Tre nella sede di via della Vasca Navale, nella capitale.

A quanto pare lo studente è arrivato nella piazzola interna all’università, davanti alla facoltà di Ingegneria, e si è tolto la vita con un colpo di pistola alla testa.

Purtroppo quando sono arrivati gli operatori del 118 il giovane era già morto.

Sulla vicenda sta indagando la Polizia ma dalle prime indiscrezioni pare che la pistola fosse regolarmente detenuta e forse il 26enne se l’è procurata proprio per il suicidio.

Restano da capire le cause del folle gesto anche se non si esclude che i motivi possano essere legati alla sua carriera universitaria.

Mario Panizza il rettore  dell’Università degli Studi Roma Tre che, alla notizia della tragedia, si è recato immediatamente sul posto ha annunciato:

«La comunità accademica di Roma Tre,  costernata, si stringe attorno alla famiglia, agli amici e ai colleghi dello studente d’Ingegneria che stamattina si è tolto la vita nella  sede di via della Vasca Navale.

Le attività accademiche sono  state sospese per tutta la giornata in segno di cordoglio.

In un  ateneo come il nostro, che vive come un campus, il dolore è tangibile.

Siamo tutti attoniti».