Sulle Dolomiti Lucane si cercano 8 giovani da impiegare in progetti d’accoglienza turistica, i dettagli

I due comuni delle Piccole Dolomiti Lucane, Castelmezzano e Pietrapertosa, cercano giovani da impiegare in progetti volti all’accoglienza turistica.

Sul sito del Comune di Castelmezzano è stato pubblicato l’avviso relativo alla selezione di 4 ragazzi/e per il progetto “Accoglienza turistica – Dolomiti Lucane” di servizio civile Nazionale da svolgere presso il medesimo comune.

Anche sul sito del comune di Pietrapertosa è stato pubblicato il medesimo bando che (con riferimento al Bando per la selezione di 396 giovani  da impegnare nel 2018-2019 nei progetti di servizio civile universale finanziabili con le risorse a disposizione per l’anno 2018) selezionerà volontari.

I 4 giovani volontari saranno impiegati nel progetto di Servizio Civile denominato “Pietrapertosa, una pietra preziosa – Accoglienza turistica nel Borgo”.

I progetti dureranno un anno.

I termini per la presentazione delle domande scadranno Venerdì 28 Settembre 2018.

Per le info dettagliate consultare gli avvisi pubblicati sui siti dei due comuni dove si può trovare anche il modello della domanda da compilare.

I giovani che presenteranno la domanda (successivamente alla scadenza del bando) saranno sottoposti a una selezione che verterà principalmente sulle motivazioni della candidatura.

Il Sindaco di Castelmezzano, Nicola Valluzzi, ha dichiarato:

“Una nuova opportunità per quattro giovani che svolgeranno le attività del servizio civile nazionale a supporto e sostegno dell’accoglienza turistica nelle Dolomiti Lucane.

 E’ la terza esperienza  che coinvolgerà quattro giovani in un progetto di approccio all’impegno civico a servizio della comunità”.