Potenza grida “Vergogna”! Folla furiosa al Viviani, ecco cosa non ha funzionato

Brutta sorpresa per molti tifosi rossoblù che ieri sera si sono recati allo stadio Viviani per assistere all’esordio casalingo del Potenza Calcio contro il Monopoli (match valido per la seconda giornata di Campionato in serie C).

In 4000 hanno comprato il biglietto per assistere al match ma buona parte di loro non ha potuto assistere al primo tempo della partita.

I problemi sono iniziati verso le 19:00 quando sono stati aperti gli ingressi per l’accesso allo stadio.

Solo un accesso alla tribuna ha fatto formare una lunga coda.

Una fila che malgrado tutto, inizialmente, scorreva abbastanza celermente.

Il clima si è acceso quando, dopo il primo controllo del biglietto da parte degli agenti della Questura (prima di accedere in tribuna) si è formata una seconda calca dovuta alla presenza di un solo tornello.

Qui il passaggio è stato rallentato notevolmente tanto che al fischio d’inizio della partita sono iniziati a volare insulti:

“Vergogna!

Aprite i cancelli!

Vogliamo entrare”.

In tanti hanno proposto di aprire i cancelli (visto che il biglietto era già stato controllato a monte) ma ciò non è stato possibile perchè questa soluzione non era autorizzata dalla Questura.

Dopo ore di fila, quasi alla fine del primo tempo, tutti i tifosi erano al loro posto.

La società Potenza Calcio non è responsabile di questo inconveniente anzi si è anche scusata con i tifosi.

L’ultima parola spetta alla Questura di Potenza.

Si spera che dopo questo “flop iniziale”, per la prossima partita in casa, si giunga all’adozione di misure organizzative diverse come, per esempio l’apertura anticipata dei tornelli per l’ingresso alla tribuna.

Cosa ne pensate?

Di seguito alcune foto della calca.