Tempa Rossa: sciopero generale! “Gli ex lavoratori sono mesi che attendono risposte”, lo ha detto…

Giovedì 21 Febbraio 2019 è stato indetto uno sciopero generale dalla Confael Settore Industria Basilicata dagli, ex lavoratori dell’indotto “Tempa Rossa” e dai Comitati per la salvaguardia del territorio e dell’occupazione e La Voce di Corleto.

Nella nota del Segretario Regionale CONF.A.E.L. Basilicata, Settore Industria e Metalmeccanici, si legge:

“Sono mesi che si attendono risposte certe rispetto ad un tema, quello occupazionale, di fondamentale importanza non solo per i singoli  individui ma per tutta la Comunità.

Più lavoro significa più economia, non solo per rivendicare il diritto al lavoro dei nostri operai ma anche per esprimere profondo disappunto rispetto alle modalità di divulgazione del Piano di Emergenza Esterna che, nel rispetto della legge vigente, deve avvenire previa consultazione delle popolazioni interessate.

Per il rispetto di tale vincolo normativo non riteniamo, infatti, sufficiente la mera pubblicazione dei documenti solamente sui siti istituzionali della Prefettura e dei Comuni di Corleto Perticara, Guardia Perticara e Gorgoglione.

Tra l’altro da una lettura superficiale del piano di emergenza esterno divulgato emergerebbero gravi lacune ed imprecisioni.

Poiché è diritto di tutti i cittadini conoscere la propria sorte”.

Di seguito la locandina dello sciopero.