TI PIACE LEGGERE? IN ARRIVO “UN TRENO LETTERARIO” TRA POTENZA E AVIGLIANO! QUI TUTTI I DETTAGLI

La prima edizione del “treno letterario” in Basilicata parte da Avigliano, un viaggio con i libri sul convoglio delle Fal.

Il circolo culturale Gocce d’autore in collaborazione con le Fal e Comune di Avigliano organizzano la prima edizione di “Un Treno letterario” che si terrà in queste date: 6, 13 e 27 Maggio in occasione della manifestazione del “Maggio letterario”.

In viaggio con i libri sul convoglio delle Fal, la tratta Ferroviaria che da Potenza porta ad Avigliano e viceversa diventa un’opportunità di conoscenza della cultura letteraria di questi luoghi.

Un’occasione per i passeggeri di scoprire itinerari inediti e ricchi di spunti e suggestioni.

L’Assessore Mariangela Romaniello ha spiegato:

“Una proposta interessante quella del circolo culturale Gocce d’autore “Il treno letterario” che ho da subito accolto e condiviso. Un modo originale di riscoprire il piacere della lettura mentre si è in viaggio, soprattutto se questo porta alla scoperta di itinerari inediti del nostro territorio.

Durante il viaggio di andata e di ritorno si terranno letture ad alta voce a cura di attori professionisti, accompagnati dalla musica eseguita dal vivo e con una performance di arte figurativa. Un “veicolo” culturale che crea una nuova forma di inclusione sociale.”

Questi gli appuntamenti in programma:

  • Sabato 6 Maggio alle ore 8:49 partenza da Avigliano città, visita alla città di Potenza storica e letteraria accompagnati dalla guida turistica Angelo Rosario Avigliano;
  • Sabato 13 Maggio alle ore 9:04 partenza da Potenza inferiore scalo. Arrivati ad Avigliano città i passeggeri, e chiunque ne abbia piacere, potrà effettuare una passeggiata nella storia di Avigliano accompagnati dall’architetto Francesco Manfredi;
  • Sabato 27 Maggio alle ore 9:04 partenza da Potenza inferiore scalo. Visita alla città di Avigliano storica e letteraria di Emanuele Gianturco giurista accompagnati dalla guida architetto Francesco Manfredi, nella stessa data l’amministrazione comunale di Avigliano ha organizzato la “II Edizione Interregionale di Estemporanea di Pittura “Premio inclusione artistica” sul tema “ Un viaggio con Emanuele Gianturco giurista ” En plein air –  Artisti all’opera lungo le vie di Avigliano.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare numerosi.