È ufficiale: partite sospese e amichevole Melfi-Rionero al Viviani! Ecco tutti i dettagli

A margine dell’incontro tenutosi oggi in Prefettura a Potenza in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, le Società del Potenza Calcio, AZ Picerno, AS Melfi, CS Vultur 1921 e USD Lavello, alla presenza dei rappresentanti del C.R.B. FIGC-LND, nell’elogiare il lavoro investigativo svolto dalle forze dell’ordine finalizzato all’accertamento dei tragici fatti di domenica 19 gennaio, hanno deciso di adottare le seguenti iniziative:

  • Le Società si impegnano ad adottare ogni azione miranta al monitoraggio delle attività delle proprie tifoserie, sui social network e negli stadi, con l’obiettivo di isolare e segnalare qualsiasi tipo di intemperanza dei propri tifosi, anche con riferimento a cori e striscioni offensivi nei confronti delle squadre avversarie e delle forze dell’ordine.
  • Dopo attenta riflessione, su invito di S.E. il Prefetto, si decide di sospendere per una giornata il campionato regionale di Eccellenza; pertanto, le gare in programma domenica 26 gennaio saranno disputate in data 2 febbraio e quelle in programma il 2 febbraio saranno disputate il 5 febbraio.
  • Tutte le Società dei campionati lucani LND (compresi i SGS ed il calcio a 5), prima dell’inizio della prossima gara ufficiale, leggeranno un comunicato stilato dal CRB inneggiante ai valori sportivi.
  • Il presidente del Potenza Calcio ed il sindaco del capoluogo di Regione hanno offerto la disponibilità dello stadio “Viviani” per una gara amichevole tra le prime squadre del CS Vultur 1921 e dell’AS Melfi alla presenza delle Istituzioni locali e delle scolaresche delle rispettive comunità.
  • Altre iniziative da parte della LND e delle Società saranno intraprese durante la stagione calcistica e rese note a cura del CRB.