A Potenza al via la presentazione di tutte le misure e i sostegni in favore della maternità e della genitorialità! I dettagli

Domani, 16 Novembre, alle 16:00 nel Polo bibliotecario di Potenza sarà presentato il vademecum redatto dall’Inps regionale in occasione dei suoi 125 anni di istituzione con il contributo dell’Agenzia delle Entrate, dell’Ispettorato Territoriale di Potenza – Matera e dell’Inail, documento che racchiude e illustra tutte le misure e i sostegni in favore della maternità e della genitorialità erogati da questi Istituti.

Commenta la Consigliera regionale di parità Ivana Pipponzi:

“Si tratta di misure ancora poco conosciute ed a cui, spesso, non si fa ricorso.

Mi riferisco ai congedi familiari, di maternità, all’assegno unico universale, agli sgravi fiscali per l’acquisto di alcuni beni per i figli.

Sono aiuti importanti per le famiglie, che consentono soprattutto alle donne di affrontare la maternità con maggiore serenità e conciliare più favorevolmente i tempi del lavoro con la vita privata.

Il convegno, promosso dal distretto Lions – Service Interclub con gli enti preposti e il mio Ufficio, sarà l’occasione per confrontarsi sull’efficacia degli strumenti e soprattutto per diffondere le novità normative di sostegno alla genitorialità“.