POTENZA, FINALMENTE INAUGURATA LA STRADA DEDICATA AD EMILIO COLOMBO! LE FOTO

Finalmente inaugurata la nuova strada che collega Via Cavour all’Ospedale San Carlo.

Questo pomeriggio, nel giorno del quinto anniversario dalla scomparsa del Presidente Emilio Colombo, è stata celebrata in suo suffragio una S. Messa presso la chiesa di Santa Maria del Sepolcro in piazza Aldo Moro a Potenza.

E’ seguita poi la cerimonia di inaugurazione della strada cittadina intitolata al compianto Presidente.

Il sindaco Dario De Luca ha dichiarato:

“Questa strada è stata dedicata ad Emilio Colombo al fine certamente di rendere l’onore che merita ma anche per rendere indelebile la memoria dei cittadini di Potenza di oggi e di domani”.

Per il vicesindaco Sergio Potenza:

“Questa strada oltre che essere una nuova importante arteria di collegamento cittadino, ha anche un valore simbolico in quanto connette piazza Alcide De Gasperi, grande statista al quale Colombo fu particolarmente legato, all’Ospedale San Carlo, principale presidio sanitario della regione Basilicata voluto fortemente dal presidente Colombo lambendo l’Università degli Studi della Basilicata importante presidio culturale della nostra regione al quale affidato l’importante compito di costruire il futuro delle giovani generazioni e con il loro il futuro della nostra regione”.

Il Sindaco ha concluso:

“Ai familiari del presidente Colombo va la mia profonda gratitudine per la loro preziosa presenza a questa cerimonia semplice ma particolarmente sentita da me e dai cittadini di Potenza.

Grazie al presidente Colombo, grazie a voi tutti”.

Una nuova strada che consentirà finalmente di snellire il traffico cittadino creando meno disagi agli automobilisti.

Queste le foto dell’inaugurazione scattate poco fa.