A POTENZA CONTINUA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA TRA DISAGI E POLEMICHE PER…

Da oggi anche nei rioni dell’area Nord Ovest di Potenza (Cocuzzo, Poggio Tre Galli, Malvaccaro, Macchia Giocoli, parte alta di rione Risorgimento, via del Gallitello, via del Seminario Maggiore, via Isca del Pioppo, contrada Rossellino) è partita la raccolta differenziata ma non sono mancate le polemiche da parte dei cittadini residenti in queste zone.

Le lamentele sono iniziate tre giorni fa quando sono stati rimossi, senza preavviso, i bidoni in uso dell’immondizia, senza essere stati sostituiti con i nuovi, per cui le famiglie hanno dovuto tenere i rifiuti per ben 4 giorni nelle loro abitazioni.

Ad ogni modo oggi si parte ecco come funzionerà:

I rifiuti organici dovranno essere conferiti nei bidoni marroni la Domenica, il Mercoledì e il Venerdì, dalle ore 20:00 alle ore 24:00.

Il Giovedì è prevista la raccolta della carta mentre il Martedì la plastica ed il metallo.

L’indifferenziata va conferita il Lunedì mentre il vetro potrà essere conferito il secondo e quarto Mercoledì del mese.

I cittadini hanno 2 ore di tempo, a partire dallo svuotamento dei bidoni, per ritirare dalla strada pubblica i bidoni vuoti.

A breve partirà la fase di start up nelle seguenti aree: rione Risorgimento, Parco Aurora, Macchia Romana, Santa Maria, Polo ospedaliero e universitario.